le news ADM sul Covid-19

In questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni e consigli utili su come affrontare la pandemia da Coronavirus Covid-19

Vaccini AstraZeneca sono sicuri?

Dopo il ritiro ed il successivo ok dell’EMA, ancora nuovi dubbi emergono su questo vaccino. Anche gli usi che in un primo tempo lo avevano privilegiato, ora porgono dei dubbi. Come ADM non siamo in grado di confermare se AstraZeneca sia un vaccino sicuro.

Covid: cosa non ha funzionato e non sta funzionando in Italia.

Qualcosa in Italia, non ha funzionato e non sta funzionando in tema di contrasto alla pandemia. In primis i dati che quotidianamente ci vengono forniti dalle agezie di stampa su indicazione del Ministero della Salute e i contrasti tra questo e il CTS detto anche “cabina di regia”. In secondis ma direttamente legata alla prima, la suddivisione dei colori per le regioni e le relative restrizioni, e non per ultimo la campagna vaccinale con tutti gli annessi che il vaccino comporta. ADM non è contraria, ma serve più chiarezza.

Covid: sta veramente rallentando?

I dati forniti dal ministero non sono rassicuranti, ma gli stessi dati sono oggetto al momento di interrogazione tra gli esperti. Da quando c’è emergenza Covid, sembrano essere dimenticate le altre patologie cliniche. Finora quanti sono i decessi per tunore o altro? Non lo sappiamo, sappiamo solo dei decessi Covid, ma sono tutti decessi dovuti al Covid? Abbiamo prove per dimostrare che non è così, non tutti i decessi dichiarati Covid, lo sono effettivamente. Dicasi lo stesso per il numero cei contagi, abbiamo prove per dimostrare che una persona dichiarata positiva al Covid, al secondo tampone positivo, viene ridefinita nuovo positivo come la prima volta. Per questa ragione diciamo che non vi sono dati certi. Ma è vero che sta rallentado? Non possiamo dirlo, questo a causa della poca chiarezza dei dati.